Come costruire MOBILI IN LEGNO moderni – spunti e disegni
Come costruire MOBILI IN LEGNO moderni – spunti e disegni
1.- Tavolino da caffè con posto per i giornali. Vetro nero o specchio nella parte superiore gli daranno un aspetto distinto. Il cassetto si apre da entrambi i lati. La tavola misura circa 42 cm. per 85. L’altezza è da
47 a 50 cm. Finitura naturale o in marrone.
2. Originale tavolino da cucire con lati pieghevoli. I bordi di questi e la tavola principale sono modellati. L’altezza può variare da 50 a 85 cm. e altre misure sono secondo il gusto dell’amatore.
3. Moderno e originale scaffale per libri e riviste. È in legno impiallacciato e le colonne cilindriche in alluminio o bronzo. Le misure
dovranno basarsi su quelle del posto che deve occupare il mobile.
4.- Banco in stile coloniale, senza grandi difficoltà nella sua costruzione. È circa 60 cm. di altezza, 40 di profondità e 62 di larghezza. Può essere costruito con chiodi e viti o con incastri. Si può usare qualsiasi legno pregiato, a seconda della finitura che si vuole dare.
5.- Tavolino da fumo di linea moderna. Ha un ampio spazio per accogliere gli
attrezzi del fumo, così come per libri e riviste. Bisogna usare legno pregiato ed i bordi dei ripiani devono essere curvi.
6. – Bel tavolino per il telefono. Misura circa 70 cm. di altezza, La parte superiore ha 65 cm di lunghezza per 37,5 di larghezza. Per costruire questo modello si consigliano gli incastri e bisogna usare un legno fine.
7. Console originale e attraente. Si può usare il compensato, con venature divergenti per la parte alta. Ha un’altezza di 72 cm., una larghezza di 90 e circa 45 cm di profondità.