Come fare braccialetti – varie tecniche di realizzazione

Come fare braccialetti

Esistono 2 tipi di bracciali: quelli da polso e quelli da caviglia.

Come fare braccialetti 1Del primo tipo ce ne sono molte varietà, tra cui quelli che hanno pietre preziose incastonate e che si pongono ben sopra i polsi, quasi all’altezza del gomito.

Qui tratteremo proprio i primi, i braccialetti da polso, quelli che maggiormente sono di moda. Vengono usate diverse tecniche per realizzarli in materiali e colori diversi. Tutti sono molto belli e danno un tocco speciale a chi li indossa. Anticamente il loro uso era solo per le donne, ma oggigiorno l’uomo moderno li porta con la giusta grazia senza danneggiare per questo la sua immagine virile. Anzi, spesso è considerato un uomo moderno, semplice, sensibile e alla moda. Alle donne piace che il loroCome fare braccialetti 2 partner ne indossi uno, ancora più se a questo viene dato un tocco personale. Ad esempio, il braccialetto filato fa parte dell’arte della bigiotteria ed è costituito da fibre tessili o fili in molti colori e disegni. Per dare loro un simbolismo vengono chiamati braccialetti dell’amicizia o bracciali dell’amicizia.

I braccialetti non sono di uso esclusivo femminile, per esempio la maggior parte delle Come fare braccialetti 3mie amiche ne porta uno o più al polso mentre io ne uso uno in pelle, chiamato hippie. Ne ho uno uguale a mia figlia, solo che il mio è azzurro e il suo e rosa. Il materiale è lo stesso, solo di un altro colore. Sono sposato con 3 figli e la mia professione è ingegnere civile. Beh, dico questo per far comprendere che i braccialetti sono di uso normale per uomini e donne.Come fare braccialetti 4

L’idea è usarli correttamente, visto che sono un complemento al nostro guardaroba. Se usati scorrettamente ci faranno sembrare ridicoli e bizzarri. I braccialetti devono essere combinati con i vestiti, usandoli mantenendo il proprio stile. Devono assecondare la propria personalità.

Se gli accessori come i bracciali non piacciono, non devono essere usati per forza, solo perché sono di moda.

Come fare braccialetti 5I bracciali creati con fibre di cotone o tessuti, generalmente si macchiano, si impolverano, si ungono, ecc… Per questo è necessario fargli una corretta manutenzione per vederliCome fare braccialetti 6 sempre bene al polso. Un braccialetto sciatto e sporco rispecchia la personalità sciatta e la mancanza di igiene.

Bisogna sentirsi bene nell’indossarli, soprattutto quelli che hanno un significato, spirituale, amoroso, ecc…

Bene, detto tutto questo, mi dedicherò a spiegare come fare i braccialetti. Ho studiato molti articoli e riviste sulla bigiotteria, su come realizzarne di rilevanti e utili. Le migliori informazioni che ho trovato sono in video. Per imparare a fare braccialetti, bisogna vederli. È difficile spiegare i procedimenti per scritto, la cosa più semplice è apprendere vedendoli realizzare.

Qui c’è un articolo interessante su come fare braccialetti:

Come fare un braccialetto? http://passionebijoux.blogspot.com.es/2011/08/bracciale-per-uomo.html

Qui c’è anche una pagina eccellente, dove si trova come fare di tutto, dai braccialetti fino alle cose più fantasiose e inimmaginabili. http://www.rifaidate.it/

E qui ti presento, in formato video, le migliori tecniche di bigiotteria su come fare braccialetti con vari materiali, sono sicurissimo che ti saranno molto utili.

1. Come fare un braccialetto di filo, con nome. In questo video puoi imparare a fare un braccialetto di filo dove mettere il tuo nome o qualsiasi testo o messaggio vorrai. La tecnica è semplice.

2. Come fare un bracciale con la tecnica macramè.

3. Come fare bracciali (e non solo) di fiori come Shakira. Elaborazione facile.

4. Come fare un braccialetto decenarios. Come Sara Carbonero e Shakira. Un decenarios è un braccialetto come un rosario con nodi francescani. Questi braccialetti li usano Sara Carbonero e Shakira (il video è in inglese, ma si comprende molto bene la tecnica guardando le immagini).

5. Come fare braccialetti nodo francescano passo dopo passo. Video 1 e 2 (sono entrambi in spagnolo, ma anche in questo caso si comprendono bene):

6. Come fare braccialetti in macramè con il nodo piatto. Qui imparerai a fare un bel braccialetto con il nodo piatto con la tecnica del Macramé (la tecnica del Macramé si basa sui nodi). 

7. Come fare braccialetti di nodi, perline e perle assortite. 

8. Come fare un braccialetto con elastici per capelli. Per adulti e bambini. 

http://youtu.be/UqV3W0cGADU

9. Come fare braccialetti all’uncinetto. Impara a fare 2 bei modelli.

10. Come fare braccialetti con perline all’uncinetto. Semplici istruzioni.

E questo è tutto per ora, spero che ti sia piaciuto. Nei prossimi giorni pubblicherò ulteriori informazioni sulle tecniche e i corsi gratuiti di questa bigiotteria e altro ancora. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *