Come costruire VASI con PNEUMATICI – Idee per il giardino

Come costruire VASI con PNEUMATICI – Idee per il giardino

Como creare VASI con gli PNEUMATICICerto, c’è sempre un secondo uso per le cose e questo lo dimostra questo interessante e bel giardino che è cresciuto in un pezzo di copertone da auto. Il pneumatico è stato precedentemente riempito con terra e qualche sasso e poi vi sono state interrate delle piante capaci di fiorire.

Sono stati fatti alcuni fori sul fondo, che sono serviti per il drenaggio, nonché altri sui lati, attraverso i quali sono stati fatti passare i fili per appendere il “giardino” sul ramo di un albero, per fargli ricevere sole e luce.

La frase del riciclatore: “C’è sempre un secondo uso per le cose”

Suggerimenti:

 Como creare VASI con gli PNEUMATICI31. Vi servirà qualsiasi pneumatico, che sia di una macchina, di un trattore, ecc… Assicuratevi che la larghezza della gomma sia di almeno 10 cm. Una di una misura inferiore, come quella delle biciclette, non vi sarà utile perché è molto stretta.

Nei video che troverete qui di seguito avrete idee su come fare vasi in differenti posizioni. Ad esempio, potrete usare pneumatici con o senza il cerchione. Se lo userete, dovrete posizionare il pneumatico a faccia in giù, con il cerchione rivolto verso il pavimento, di modo che i fori dei dadi funzionino da drenanti.

Como creare VASI con gli PNEUMATICI22 Dovrete trovare un posto fisso se il vostro vaso o fioriera avrà il cerchione. dal momento che vi sarà difficile da spostare o trasferire. Immaginatevi il peso del cerchione, più la terra e l’acqua.

3.- Il vaso appeso potrete collocarlo in un posto non molto alto, a portata di mano, in modo da poter essere annaffiato. Sotto di questo metterete un contenitore per il drenaggio dell’acqua che è essenziale, altrimenti lo posizionerete sopra una zona verde o di terra per non preoccuparvene.

4.- Non lascerete spazi d’aria tra le pareti della gomma o del pneumatico e la terra, visto che se l’acqua si depositasse in questo spazio si scalderebbe e diventerebbe una calamita per le zanzare.

5.-Potrete decorare questa originale fioriera pitturandola e facendo disegni che corrispondono al contesto. E potrete usare i colori che contrastano con le vostre piante. Avrete anche laComo creare VASI con gli PNEUMATICI4 possibilità di piantare viti che cadono ai lati del pneumatico.

6.-Se la vostra fioriera vorrete posizionarla sul terreno sarebbe molto conveniente sotterrala parzialmente, dando l’effetto di fare parte del verde paesaggio.

Consigli:

1.-Un pneumatico utilizzato come fioriera è infrangibile, quindi molto duraturo.

2.- La gomma trattiene il calore di giorno e lo rilascia la notte. Così otterrete dei bellissimi fiori.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.