Come costruire una SEDIA DI LEGNO PIEGHEVOLE per il giardino

Come costruire una SEDIA DI LEGNO PIEGHEVOLE per il giardino

Come costruire una SEDIA DI LEGNO PIEGHEVOLE per il giardino, introduzione:

Questa sedia oltre ad essere rustica, forte e molto confortevole, richiede una spesa trascurabile nella sua costruzione, poiché il materiale necessario è composto di alcuni listelli spessi 1/2Come costruire una sedie pieghevole di legno per il giardino 2 pollice e larghi un pollice, che sono ampiamente utilizzati nel fai da te e che comunemente si chiamano “coprigiunti”; pochi metri di corda sottile; circa tre metri di cuoio crudo e due vecchi bulloni di 9 cm di lunghezza. Inoltre, sarà necessario trovare qualche bastoni diritto, preferibilmente di salice, di 4-5 cm di diametro, per il telaio della sedia.

Come costruire una SEDIA DI LEGNO PIEGHEVOLE per il giardino, rametti di salice:

I bastoncini di salice devono essere sbucciati e lasciati all’ombra fino a che si saranno seccati. Le dimensioni dei due telai sono Come costruire una sedie pieghevole di legno per il giardino 3visibili nel disegno, come anche l’asse di movimento, dove devono essere posizionati i bulloni.

Come costruire una SEDIA DI LEGNO PIEGHEVOLE per il giardino, le giunzioni:

Le giunzioni del telaio devono essere saldamente unite con pezzi di cuoio crudo, che devono essere lasciati in ammollo in acqua per un’ora, prima di utilizzarli. Inoltre si mette un chiodo per ogni giunzione.

Il modo per posizionare i listoni si potrà vedere nel disegno. Ogni stecca ha un piccolo incavo praticato su ogni bordo, con una raspa di mezza grandezza. Tutti questi dettagli possono essere visti nel disegno.Come costruire una sedie pieghevole di legno per il giardino 1

Come costruire una SEDIA DI LEGNO PIEGHEVOLE per il giardino, striscia di cuoio:

Una striscia di cuoio crudo, unita da entrambi i lati della sedia, impedisce che questa si pieghi usandola. Tutto il legno deve essere ben levigato e poi colorato con gomma lacca. Si può anche dipingere lo schienale con la stessa gomma lacca così da essere protetto dalle intemperie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.